Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo di Forlì

ùùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùù ùùùùùùùùùùù


ULTIME NOTIZIE

2012


Dal 17 al 24 Giugno tutti al lavoro al CAMPO SHALOM
un'esperienza esaltante per i giovani dai 15 anni in poi.




Le belle storie del Comitato:

Febbraio 2012
Le arance acquistate a Rosarno da soci ed amici del Comitato sono arrivate subito dopo la prima nevicata, quando i negozi erano a corto di frutta!!

***************Tutto è grazia

L'AVVENTURA DI CHRISTIAN

Christian Cozzolino, tecnico informatico, padre di due bimbi, è appena tornato dalla Tanzania dove ha riparato tutti e 5 i computer delle suore della Consolata a Kibizi

10 giorni dedicati ai poveri con molto entusiasmo. Ha scattato molte foto interessanti. Per vederle tutte cliccare qui sotto

2011



22/12 - Il giornalino dell'AVVENTO fresco di stampa!

Caterina Savini ci aggiorna sul lavoro svolto nel 2011

Sabato prossimo 17 dicembre alle ore 16
siete tutti invitati
alla Scuola Media Piero Maroncelli di Via F.Orsini 48 per la rappresentazione "
Buon compleanno Italia"

che i ragazzi immigrati del doposcuola attivato dal Comitato dedicheranno ai ragazzi del Campo Shalom.

Durante il periodo invernale il mercatino non farà l'orario prolungato il mercodelì sera
Ora ci trovi su Facebook, clicca qui:    

DALL´8 ALL´11 DICEMBRE VI ASPETTIAMO AL TRADIZIONALE MERCATINO!
per la preparazione del mercatino il Comitato resterà chiuso
dal 24 Novembre al 7 Dicembre


SAHARAWI

Il 28 ottobre é partito dal porto di La Spezia un camion Iveco Magirus, donato dal Comitato al popolo Saharawi, tramite l´Associazione Rio de Oro. Il mezzo sbarcherá ad Orano in Algeria e proseguirá nel cuore del deserto del Sahara su una pista di circa 2.000 kilometri per raggiungere i villaggi. Il camion é inoltre carico di 140 quintali di aiuti umanitari (alimentari, attrezzature sanitarie, materiali per la costruzione di un centro di fisioterapia)

ROMANIA

Il 24 ottobre è partito, oramai con una regolarità consolidata, un camion di aiuti alimentari, materiale sanitario, attrezzature varie a sostegno dell´ Opera Don Orione a Iasi che si occupa di disabili.

SOMALIA

Il 20 agosto è stato inviato un autocarro di aiuti alimentari e materiale sanitario che ha consentito a Perigeo onlus di allestire due container, spediti al Mudug General Hospital di Galkayo nel Puntland e all´ospedale S. Martino di Mogadiscio.








foto di Lucia
Sabato 6 Agosto giorno della Trasfigurazione, la nostra Lucia Schiasssi ci ha lasciati dopo una lunga malattia . Recentemente era venuta a salutarci al comitato e abbiamo tutti sperato che sarebbe presto tornata fra noi al suo posto di servizio nel reparto giochi.
Grazie Lucia per averci affiancato per anni in questa nostra lunga avventura di solidarietà intorno al mondo: sei stata una compagna di viaggio preziosa per la mitezza, la gioiosità l'equilibrio del tuo carattere , per il senso di responsabilità e di fedeltà agli ultimi , per la semplicità e autenticità della tua fede e grazie anche per l'ultima straordinaria lezione di dignità e di coraggio con cui hai sostenuto indomita la lunga pesantissima battaglia contro la malattia .
Ora che dimori fra i giusti nel Regno di Dio dove solo chi ama è degno di entrare subito ,continua a camminare nel tempo con noi e con coloro che ti sono cari, affinché non ci stanchiamo di cercare la nostra gioia in quella che riusciamo a donare!
Il comitato


- Giov. 4 luglio. Inviato un camion di latte in polvere, altri alimentari e medicinali che, grazie alla collaborazione di Perigeo Onlus di Fermo (MC), saranno destinati al Mudug General Hospital- Galkayo (Puntland) e all'Ospedale De Martino di Mogadiscio.


- Luglio - Ultime decisioni del Consiglio Direttivo


- Deliberati 25.000 Euro per l'ospedale di Wassera (Etiopia)di suor Monica Da Dalt.


- Concessi 20.000 Euro per comperare una trivella per perforazione di pozzi alla diocesi di Fada N' Gourma (Burkina Faso)


- Elargizione di 5.000 Euro all' Associazione ANFFAS per effettuare il Campo Estivo


- Finanziamento di 25.000 Euro per il Progetto Ambulatorio in Guatemala, presentato dal forlivese Andrea Francia


- Fotovoltaico al Comitato - Decisa la presentazione della domanda (non impegnativa)all'Enel, in attesa degli sviluppi delle norme sulle incentivazioni


- Finanziato il "Chikuni Hospital" in Zambia per la costruzione di due casette per alloggiare i sanitari dall'estero.


- Dal 18 maggio il mercatino, il mercoledì, rimane aperto fino alle ore 21,00.

- Lunedì 8 maggio ê partito per l'Albania un autocarro con 140 quintali di alimentari e attrezzature per le Associazioni di Scutari (Progetto Speranza, Opera Madonnina del Grappa, Suore Ravasco, Suore di Madre Teresa, Suor Antonia Pretto a Jubani)